Il 21 giugno, sul palco del Mainstage, il WMF ha assegnato i suoi riconoscimenti alle migliori campagne di comunicazione digitali innovative. La cerimonia è stata condotta da Cristiano Pasca e ha visto tra gli ospiti l’umorismo de I Sansoni, Casa Surace e i Soldi Spicci.
La 7^ edizione del Web Marketing Festival, che si è tenuta dal 20 al 22 giugno al Palacongressi di Rimini, ha visto, come di consueto, lo svolgimento della cerimonia dei WMF Awards, i premi del Festival, in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna.
La premiazione si è tenuta il 21 giugno ed è stata condotta dalla travolgente ironia della Iena Cristiano Pasca che ha introdotto i vari ospiti della serata tra cui i ragazzi di Casa Surace, I Sansoni e i Soldi Spicci. Come ogni anno, il WMF ha attribuito gli Award a personaggi, brand, istituzioni ed enti che si sono distinti per campagne di comunicazioni digitale innovative e ad alto impatto sociale, in grado appunto di generare un impatto positivo sulla società grazie alle loro attività.
Sono stati assegnati 13 premi ad altrettante campagne digitali, ognuno suddiviso per una tematica particolare. Di seguito ecco l’elenco dettagliato dei WMF Awards 2019:
Oltre a questi, durante i 3 giorni del Festival sono state premiati altri personaggi che, con il loro ruolo e il loro lavoro, hanno avuto un ruolo di spicco nella sensibilizzazione della società su determinate tematiche. Ecco perché Alessandro Di Gregorio, regista David di Donatello per il cortometraggio “Frontiera”, ha vinto l’Award Integrazione Sociale, Luisa Rizzo, campionessa disabile di drone racing, si è aggiudicata il WMF Award Zero Barriere.
MSD CrowdCaring, progetto di crowdfunding che promuove iniziative innovative a tema salute, ha vinto il WMF Award Innovation for People, infine il rapper Marco Baruffaldi è stato premiato per il suo brano contro il bullismo.
Lo show di premiazione dei WMF Awards e la presenza degli ospiti Casa Surace, Soldi Spicci e i Sansoni è stato reso possibile anche grazie al supporto di APT Servizi Emilia Romagna, con cui il Web Marketing Festival ha sviluppato il progetto “WMF & Via Emilia – Experience The Italiana Digital Lifestyle” che ha come obiettivo quello di incentivare l’innovazione digitale del territorio.
“La cerimonia dei WMF Awards per noi è un importante momento del Festival, perché abbiamo la possibilità di conoscere e premiare campagne e progetti virtuosi in grado di avere un elevato impatto digitale e sociale.” spiega Cosmano Lombardo, Ideatore del WMF e CEO e Founder Search On Media Group. “Per noi è stato un piacere realizzare e condividere questa iniziativa insieme ad APT, che si contraddistingue per supportare l’innovazione e valorizzare le eccellenze in un territorio, come l’Emilia Romagna, a cui siamo legati e che rappresenta uno dei motori principali dell’imprenditoria italiana”.
Scopri gli ospiti e gli artisti del Mainstage