Un film nello spazio: la NASA insieme a Tom Cruise per una svolta storica

Nel progetto è coinvolto anche il patron di SpaceX Elon Musk: l’obiettivo è di realizzare un lungometraggio sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Giovedì 7 Maggio 2020
Simone Di Sabatino

linkedin
aerospace

Hollywood sbarca nello spazio! Sembrerebbe un titolo roboante dell’ultimo blockbuster in realtà è una news di cronaca. Jim Bridenstine, amministratore della NASA, ha annunciato su Twitter: “La NASA è entusiasta di lavorare con Tom Cruise su un film a bordo della ISS! Abbiamo bisogno di forme di comunicazioni popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati”.


Al progetto partecipa anche Elon Musk con la sua SpaceX, che proprio a fine mese potrebbe lanciare la sua prima missione commerciale sulla Stazione Spaziale Internazionale grazie al suo Crew Dragon e a un equipaggio guidato da due astronauti della NASA. La navicella può portare fino a 7 persone e l’Agenzia Spaziale Statunitense ha affermato che disporrà solo di 4 posti. Gli altri 3 saranno dunque a disposizione di chiunque voglia e soprattutto potrà permettersi un viaggio molto costoso fuori dall’orbita terrestre.

Il film sarà dunque girato proprio sulla ISS, un set a dir poco originale e inedito per un film. Niente effetti speciali dunque, l’assenza di gravità sarà reale così come le suggestive immagini che saranno girate a bordo della Stazione Spaziale.


Singolare il fatto che proprio durante la pandemia Bridenstine abbia deciso di promuovere questa assoluta novità per l’Agenzia Spaziale Statunitense. Tantissime produzioni cinematografiche sono state infatti bloccate a causa del Coronavirus, che si tratti di un nuovo inizio per la NASA?

Ovviamente non ci sono ulteriori dettagli ma pensare ad una collaborazione tra NASA, Elon Musk e Tom Cruise per un film sull’ISS ha già creato tantissima attesa nei fan e nei curiosi.

 

Fonti

https://techcrunch.com/2020/05/05/nasa-confirms-work-on-a-tom-cruise-movie-to-be-shot-aboard-the-international-space-station/


linkedin