L’Area Espositiva del #wmf18: il volto expo della 3 giorni insieme ai principali player del settore

Far crescere il mondo del digitale assieme ai suoi protagonisti: l’Area Espositiva si presenta come un vero e proprio evento a sé stante all'interno del Festival, per prendere parte a momenti di networking diretto, business opportunity e meeting live all’insegna dell’innovazione digitale

Mercoledì 23 Maggio 2018
Giovanni Sommavilla

linkedin

È un mercato digitale che sta mostrando e mostrerà nei prossimi anni, secondo Idc, un volto più maturo: nel 2018 è di 1.300 miliardi di dollari la spesa mondiale prevista in tecnologie per la trasformazione digitale, in crescita del 16,8% sul 2017, mentre è in corsa di 1.700 miliardi la spesa prevista nel 2019, in crescita del 42% sempre rispetto al 2017.

Su questo sentiero non camminano solo realtà corporate internazionali o imprese innovative, ma anche il comparto delle istituzioni, delle PA e delle piccole-medie imprese.

È un percorso verso l’innovazione che farà tappa al Web Marketing Festival 2018, dove il mondo del digitale e tutti i suoi attori sono pronti a darsi appuntamento: oltre ai numerosi panel e momenti formativi, l’Area Espositiva, il volto expo del Festival, si presenta così un’esperienza totale, tanto per le realtà espositrici quanto per i partecipanti perché capace di catapultare dentro una dimensione fatta di networking diretto, business opportunity e meeting live all’insegna dell’innovazione digitale. I principali player del settore sono già in prima fila per contaminare il Palacongressi di Rimini con le proprie soluzioni, prodotti e servizi innovativi. E tutti i professionisti, agenzie, startup e realtà - profit e non profit - che parteciperanno a questa edizione del Festival sono pronti ad incontrarli.

Amazon, Aruba, Il Team per la Trasformazione Digitale, Open Fiber, Fatture inCloud, Trustpilot e XPay Nexi sono solo alcuni dei principali player del settore e delle realtà istituzionali che saranno presenti il 21, 22 e 23 giugno.

Più ampia rispetto alla precedente edizione, l'Area Espositiva si presenta come un vero e proprio evento a sé stante, carico di opportunità di business, ma anche di approfondimento su tutte le principali leve del digitale e del digital marketing: AI e VR, E-Commerce, Mobile, Legal, Social Media, CMS, Content Marketing e Tool&Software sono alcune delle tematiche protagoniste di questa edizione del Festival che potranno essere toccate con mano, oltre che all’interno delle oltre 40 sale formative, anche nell’Area Espositiva con le realtà di questi settori che saranno presenti.

A fare da cornice a tutto questo, come da marchio di fabbrica del Web Marketing Festival, i numerosi momenti di intrattenimento e svago portati da buskers, artisti e musicisti che animeranno l’intera 3 giorni. Per vivere appieno l'Area e incontrare tutti i player, le startup e realtà innovative presenti, è possibile accedere attraverso il Visitor Ticket dedicato a 39 euro +IVA.

Web Marketing Festival was one of the best marketing events rankingCoach has ever attended. We managed to talk to hundreds of existing, potential and new customers and partners. The organization was superb and the venue excellent. We will be happy to attend again anytime and whoever doesn't is making a big mistake!

Nikolay Nedev

Innovazione a 360°, come detto, e sguardo al futuro già presente che muoverà i suoi passi high tech dentro il Palacongressi, grazie alla presenza anche di startup, realtà innovativemakers e alla presentazione e dimostrazioni live di smart technologies. I loro prototipi spalancheranno le porte all’innovazione sui temi che saranno il fil rouge di questa edizione del Festival, tra cui Drones & Robotics, Environmental Sustainability, Food & Agriculture, Internet of Things e Cities and Mobility.
 

Di più sulle novità del #wmf18? Fai un salto nella sezione News del Festival!


linkedin