Anche quest'anno il WMF supporta le Creator ed i Creator di talento che vogliono far conoscere il proprio progetto al mondo dell’innovazione, mettendoli in connessione con un network italiano e internazionale grazie agli eventi e alle iniziative del Creators Fest.
Tra questi, torna anche la call che premia il miglior Creator sul Mainstage del Festival: la Call for Best Creator Award.
Lo scopo è quello di supportare la visibilità e lo sviluppo dei giovani progetti lavorativi, valorizzando queste nuove professioni nate dall’uso creativo degli strumenti dell’innovazione tecnologica e digitale.
Compila il form e candidati alla Call for Best Creator Award!
La Call si rivolge a Creators che utilizzano una o più piattaforme social (ad esempio, Youtube, TikTok, Twitch, Spotify, Spreaker) per diffondere, tra creatività e imprenditorialità digitale, i propri contenuti per:
intrattenere
educare
informare e sensibilizzare
La giuria selezionerà i migliori creators che avranno la possibilità di presentarsi al pubblico internazionale del WMF (15 - 17 giugno alla Fiera di Rimini) e di aggiudicarsi i premi in palio.
I Finalisti avranno l'occasione di presentarsi con il proprio content al WMF - dal 15 al 17 giugno alla Fiera di Rimini davanti ad una platea composta da aziende e player di settore internazionali e dal pubblico del Festival presente sia a Rimini che in collegamento da tutto il mondo.
Saranno il pubblico del WMF e una giuria dedicata a decretare il Best Creator che verrà premiato sul Mainstage del Festival.
L'edizione 2022 del WMF, tra i tanti ospiti, ha visto la partecipazione di Creators come Giorgia Soleri, Camihawke, Mattia Stanga, Raissa e Momo, Andrea Moccia e Gli Autogol. Le passate edizioni del Festival hanno ospitato momenti di intrattenimento e cultura realizzati da creator di successo come Casa Surace, The Jackal, I Sansoni, I Soldi Spicci e Breaking Italy, ma anche momenti di confronto tra creators e Istituzioni come il tavolo di lavoro sull'inquadramento normativo dei Creators che, sul Mainstage del WMF2021, ha coinvolto anche Il Pancio, Andrea Ciraolo, Rick DuFer e Giorgio Taverniti. Nel corso delle scorse edizioni, i vincitori del Best Creator Award hanno avuto l'occasione di incontrare quindi i tanti ospiti del Mainstage.
Compila il form per partecipare alla Call for Best Creator Award del WMF2023!
Compila il form per partecipare e presentare il tuo lavoro al pubblico italiano e internazionale del WMF2023
15-16-17 GIUGNO 2023
RIMINI FIERA
Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale